Ho sempre tenuto una certa distanza fra me e l'Esposizione sul web. Molto probabilmente a causa della timidezza o meglio del timore di essere fraintesa o non apprezzata. Sono sempre rimasta distaccata da quel mondo che seguivo attraverso lo schermo del pc, silenziosamente. Non ho mai azzardato a cimentarmi in una ripresa frontale con la mia videocamera ed ho sempre preferito riprendere i miei amici durante le serate. Certo, ho provato ad impersonare i panni di un regista qualche annetto fa ma rimanevo comunque fuori dall'obbiettivo. Purtroppo ho carenze nell'ambito del protagonismo. Ciò mi ha frenato per anni.
Allora perchè tutto ad un tratto mi ritrovo qua, su Youtube, su Twitter (che nemmeno ho mai usato), su Google+? Ho capito da tempo che aver paura di qualcosa è inutile. L'aver paura di buttarsi in cose così semplici, come per me è stato il passaggio e la creazione di queste finestre che mi pongono sul web, è uno spreco di tempo. Non voglio dire che bisogna affrontare con superficialità l'Esporsi in tale modo. Voglio soltanto dire che a volte ciò che frena è una leggera variante di ciò che preme un'azione. Bisogna quindi capovolgerla e scoprirsi. Soprattutto se hai un Qualcosa da esporre al pubblico. Non importa che sia innovativo o una ripetizione perchè il modo in cui lo si farà (che può non piacere o piacere) è comunque personale e singolare quindi apporterà in qualunque circostanza un chè di nuovo.
Io ho abbattuto i miei blocchi. Anche se le mie disponibilità sono decisamente raso terra mi sono Esposta.
Spero che ciò che sto facendo mi aiuti a rafforzare interiormente ed esteriormente.
Spero che sia di vostro gradimento.
Spero di migliorare.
Ho cominciato consciamente nel 2014 con la prima pagina del mio Diario di bordo (vlog) su Youtube. L'ho fatto per chiarire e chiarirmi alcuni punti. Più precisamente sui progetti che mi erano venuti in mente all'apertura del canale. Cosicché da non potermi tirare più indietro! Anche se in realtà sono solo 5 gatti i miei iscritti. Ma ciò mi obbliga comunque a realizzare ciò che ho proposto..
Oltre a questo nel video troverete anche gli obiettivi raggiunti dalla sottoscritta e le speranze riposte nel 2014.
PS Quella stessa giornata ho avuto un colloquio di lavoro estenuante quindi tralasciate per favore l'aspetto della mia faccia :P
Nessun commento:
Posta un commento