Essendo iscritta al sito 20lines, ogni 2x3 mi arrivano mail sui concorsi o sulle iniziative del sito. Hanno cercato di coinvolgermi fin dall'inizio (come in ogni community) ma io sono sempre stata restia a dedicarmici. Non so per quale motivo per la precisione io non sia stata particolarmente attratta dallo spendere un minimo del mio numeroso tempo per scrivere anche una sola poesia. In realtà una cosina l'ho scritta; si tratta del continuo di una storia per un concorso. Ma nulla di mio.
Da inizio anno, ogni settimana c'è un'iniziativa carina: l'hashtag. Ogni settimana c'è un tema diverso e attraverso quella parola bisogna scrivere un racconto. È un buon esercizio di scrittura creativa. Giusto per non perdere la mano se magari non hai tempo per scrivere romanzi o saggi tuttavia hai la passione della scrittura ed hai 10 minuti liberi per riposarti. In sintesi per qualcuno totalmente differente da me! Io nonostante sia disponibile e piena di momenti vuoti nella giornata trovo sempre più interessante dedicarmi a qualcos'altro.
Però questa mail, questa iniziativa, questo hashtag mi ha incuriosito. Chi mi conosce sa che non mi faccio mai scappare l'occasione per osannare pubblicamente il mio più grande idolo così ho colto la palla al balzo per prendere due piccioni con una fava (heilà, modi di dire insopportabili!!).
Ho ripreso in mano questo sito e ho parlato un po' della persona che mi ha ispirato.
Ho proposto questa attività anche nel mio gruppo di cinefili su Facebook.
Se avete voglia pubblicate nell'apposito album una foto del vostro idolo cinematografico e nella descrizione scrivete il motivo, cosa gli direste se lo incontrereste o qualsiasi altra cosa in circa 20 righe.
SPOILERRRR
Un bacione da LaRaccontastorie
Nessun commento:
Posta un commento